Per foto macro si intendono immagini di altissima qualità scattate con uno specifico obiettivo che permette di ingrandire il soggetto fotografato diverse volte. Ormai da molti anni scattiamo foto macro agli orologi per catturare i dettagli dei vari componenti perché questo ci ha permesso e ci permette di vederli con altri occhi, di conoscerli meglio, …
Pochi orologi sono rimasti fedeli a se stessi come il Royal Oak Jumbo di Audemars Piguet. Il merito è sicuramente di Gerald Genta, il più grande designer dell’orologeria svizzera di tutti i tempi che, nel 1972, progettò questo avveniristico orologio che racchiudeva più forme geometriche (lunetta ottagonale, viti esagonali, quadrante rotondo) in una cassa extra-piatta, …
Il Daytona è molto probabilmente il modello più iconico di tutta la produzione Rolex e la scritta che identifica questo modello è stata quasi sempre di colore rosso. Nel 1963, quando venne presentato questo nuovo modello di cronografo, in realtà il nome era un altro: Cosmograph. La prima referenza è la 6239, caratterizzata da una lunetta in …
Il Patek Philippe Aquanaut ha una storia molto recente, se confrontato con il resto della produzione della più prestigiosa maison svizzera. Quando venne presentato, nel 1997, l’Aquanaut non riscosse un immediato successo in quanto si andava ad affiancare allo sportivo di lusso della casa, l’iconico Nautilus (disegnato da Gerald Genta vent’anni prima) del quale diventava …